Séjour au top!

Séjour au top!: L’excellent accueil, les petits déjeuners extras et variés, le jardin et la piscine.
C était l’emplacement idéal pour rayonner à Syracuse, Noto, Ragusa et Modica.
(a review about us on BOOKING.COM – August 2021)

Tranquillità e comfort immersi nella natura

Tranquillità e comfort immersi nella natura: La struttura offre un‘ incantevole atmosfera, tra la tranquillità di cui si ha bisogno quando si vuole sfuggire dallo stress quotidiano. Posizione strategica per visitare la Sicilia orientale. I proprietari super disponibili per qualsiasi esigenza e consiglio si abbia bisogno.
(a review about us on BOOKING.COM – August 2021)

Tout pafait

Tout, le cadre, l’accueil, la piscine, le petit déjeuner, c’était parfait…
(a review about us on BOOKING.COM – August 2021)

Molto più che un agriturismo

Molto più che un agriturismo: Se volete far visita a questo vasto e splendido territorio, non esitate a scegliere questa Tenuta per il vostro soggiorno. Non per la piscina, o per la qualità della prima colazione presa chiacchierando piacevolmente con il consorte torinese della proprietaria mentre consumate marmellate e miele prodotti dentro la Tenuta. Ma per la stupenda posizione, a oltre 600 m di altitudine, su un altopiano che raggiunge la vicina e bellissima Palazzolo Acreide. E per la bellezza degli edifici quasi centenari. Così, vi capiterà di rientrare la sera dal mare di Capo Passero con temperature che di giorno possono in piena Estate superare i 40 gradi, e trovarvi la sera ad utilizzare la coperta come è capitato a noi. Buon soggiorno.
(a review about us on TRIPADVISOR.IT – August 2021)

Un’oasi stupenda nella Val di Noto

Un’oasi stupenda nella Val di Noto: Ho soggiornato una settimana nel Mese di Agosto in questo stupendo agriturismo che si trova nella Val di Noto, insieme a mio marito e alle mie due figlie. Fin dall’accoglienza calorosa dei due proprietari, Daniela e Renato, abbiamo capito di trovarci in un posto particolare fuori dal caos dell’ormai molto modaiola Noto, pur trovandosi a due passi da tutte le location da visitare di questa zona. Le camere sono tutte molto particolari, ristrutturate con cura pur mantenendo lo spirito del casale. La nostra camera era ampia e dotata di soppalco dove si trovavano i due letti singoli per le bambine. Camera sempre molto pulita, bagno ampio e fornito di tutti i kit di cortesia. La colazione era abbondante e ricca di prodotti locali, con qualche aggiunta sempre differente di giorno in giorno. Degna di nota anche la piscina, splendida, a sfioro. Un punto azzurro in mezzo al verde del prato circostante, in mezzo a palme e ulivi. Consiglio quindi caldamente questo agriturismo a chi voglia una sistemazione fuori dal comune, rilassante ed elegante ma sempre con la sensazione di essere a casa ! Grazie ancora a Daniela e
Renato per questa settimana stupenda!
(a review about us on TRIPADVISOR.IT – August 2019)

ARTIKEL IN DER TAGESZEITUNG „LA STAMPA“ (Turiner Zeitung)

“Un’oasi in Val di Noto ci ha cambiato la vita”

Rinascimento siciliano. Sull’altopiano ibleo di stupefacente e arcaica bellezza tra necropoli dell’età del bronzo e resti dell’epoca greca, canyon e distese di centenari ulivi, campi con muretti a secco e mille fiori selvatici, lungo la strada che collega la barocca Noto all’altrettanto splendida anche se meno conosciuta Palazzolo Acreide, a latitudine 37.010143, longitudine 14.930195, bisogna svoltare in una stradina sterrata. Solo pochi metri per scoprire in una grande tenuta l’agriturismo Aguglia (8 camere ricavate nei fienili di una antica masseria; piscina e solarium; prima colazione con i prodotti dell’azienda; prezzi da 80, 90 euro a notte in alta stagione). A 640 metri d’altezza dunque lontano dal caldo africano l’agriturismo è in una posizione privilegiata per visitare la splendida Sicilia sud-orientale con le 8 città barocche della Val di Noto dichiarate patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, la Riserva di Vendicari, le spiagge del Mar Ionio. Una brezza muove i veli della bianca amaca all’ombra di un noce; non c’è quasi campo per i cellulari, Internet si riceve solo all’ingresso.

>>>  Continua a leggere

ÜBER UNSERE LANDWIRTSCHAFTLICHEN ERZEUGNISSE

Natives Olivenöl Extra AGUGLIA wird aus Oliven gewonnen, die ausschließlich von Hand geerntet werden. Innerhalb weniger Stunden nach Beginn der Ernte werden die Oliven zur Mühle transportiert, so dass sie keine Gelegenheit haben zu fermentieren, was die organoleptischen Eigenschaften der Frucht und ihren Säuregehalt verändern kann. Die Ernte auf den Feldern beginnt und endet im Oktober, wenn die Oliven noch grün und dunkel sind. Die Entscheidung, die Ernte bis Oktober abzuschließen, hat eine sehr begrenzte Ölproduktion zur Folge. Andererseits erhalten wir so ein qualitativ hochwertiges Produkt, das alle Eigenschaften der frischen Früchte beibehält und sogar verbessert. Das Ergebnis ist ein hervorragendes Öl mit einer intensiven grünen Farbe mit goldenen Reflexen, würzigen Noten und einem durchdringenden Olivenduft

©2019 AZIENDA AGRITURISTICA AGUGLIA contrada Aguglia snc - 96017 Noto (SR) Italy P.IVA 01975760891
Privacy policy - Cookie policy